Annabelle 2 – Creation, chi è la bambola indemoniata – Qualche curiosità

Annabelle, la bambola posseduta dal demonio, è tornata. Questa volta però la storia è la sua, quella della sua creazione. L’inizio, da dove tutto è partito.

Il trailer parla chiaro: c’è una bambina problematica, un orfanotrofio, una storia tristissima che vede due genitori al centro di un lutto dopo la perdita della loro figlia, una bambola e tutto il resto vien da sé, come in ogni horror che si rispetti. Il primo film, diciamocelo, non ci aveva entusiasmato, forse perché strizzava l’occhio alla saga di “The Conjuring”, molto più strutturata, sia come trama che come cast e perché la storia era davvero troppo banale.

annabelle-film
Annabelle, la bambola

 

Forse perché gli attori protagonisti ci ricordavano la brutta versione della coppia di The Conjuring, Patrick Wilson e Vera Farmiga che abbiamo amato o forse perché era davvero banale allo stato puro. Io l’ho definito, “Annabelle”, un incrocio tra “Rosemary’s baby” e un qualsiasi altro film sulla possessione da parte di creature indemoniate.

Ecco invece che questo secondo film invece incuriosisce di più, c’è la storia  della creazione della bambola, si capisce finalmente da dove arriva e perché e ci sono tanti spunti per un film interessante e da brividi ( il trailer fa già paura).

The Conjuring e Annabelle – il nesso

Come vi scrivevo poc’anzi, la storia della bambola è collegata a The Conjuring (L’evocazione – The Conjuring – 2013, The Conjuring, il caso Einfeld – 2016).

patrick - wilson - the- conjuring-vera-farmiga
Patrick Wilson e Vera Farmiga in The Conjuring – L’evocazione

Infatti, Annabelle è uscito nel 2014, un prologo spin-off del film (The Conjuring) campione di incassi dove si racconta la storia (vera) dei coniugi Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, due sensitivi che cercano di aiutare una coppia che vive in una casa infestata. Tratto da storie vere raccontate direttamente dalla vedova, Lorraine Warren, ancora viva dopo la morte del marito nel 2006 che ha partecipato anche alla produzione del secondo, Il caso Einfeld nel 2016.

Annabelle 2 inoltre è prodotto da James Wan che ha diretto i due film di The Conjuring e anche Insidious (che vi consiglio di vedere ma solo se non siete facilmente impressionabili) e che trattano sempre storie di possedimenti demoniaci.

In arrivo nelle sale, probabilmente il prossimo anno The Nun, che vediamo già nelle prime foto terrificanti, la storia della suora malefica protagonista di The Conjuring 2.

the-nun-the-conjuring
Il ritratto della suora che comprare nel film The Conjuring e Vera Farmiga

Allora, vi è venuta voglia di vedere il film? Non temete, lo trovate da oggi al cinema.

Lascia un commento